RENZO ARBORE AL COLLE

Le candidature di PTG sono sempre un po’ particolari quest’anno come buon presidente della repubblica ci vedrei Renzo Arbore. Già prima dell’elezione di Mattarella io ero uscito con una candidatura un po’ particolare perché avevo proposto nientepopodimenoche Roberto Benigni, eventuale presidente che tutto sommato non mi darebbe per niente fastidio nemmeno ora ma, visto che i tempi sono cambiati, ora mi sento di dirottare su Renzo Arbore.

Ritengo che il ruolo di presidente della repubblica sia un ruolo rappresentativo più che un ruolo politico e non vedo chi meglio di Renzo Arbore ci potrebbe rappresentare. La figura di Arbore la vedo un po’ più istituzionale di quella di Benigni che vedevo più come personaggio di rottura. In un momento come questo, dove l’armonia in Europa è fondamentale ed un ruolo caustico e pacato al tempo stesso si confà alla delicatezza del momento storico, Renzo Arbore è la persona giusta al momento giusto.

Ovviamente la politica è ingessata come al solito e imporrà il suo stile, è molto facile che di Renzo Arbore non parli proprio nessuno se non il pirla del sottoscritto e verrà proposto un personaggio bene intrallazzato politicamente che magari non ci rappresenta proprio per niente. Potenza della politica che prosegue sempre per la sua strada a prescindere da cosa pensano i cittadini.