AUGURI DA PTG

Vorrei anch’io fare gli auguri di Buon Natale anche se ho voglia di farli alla mia maniera.

Auguro a tutti Voi di volervi bene. Partendo da voi stessi, se vi volete bene riuscite a voler bene anche agli altri. E così il mio augurio abbastanza eccentrico anche se “spicciolo” e non improponibile è che per esempio il giorno di Natale vi alziate da tavola un po’ prima del solito ed andate a fare una passeggiatina digestiva molto salutare, approfittando del riscaldamento del pianeta non troverete neppure molto freddo, comunque copritevi e non camminate in fretta, soprattutto dopo il pranzo di Natale non è il caso di dannarsi l’anima a camminare velocemente. Però camminate e non pensate che la nonna si offenda se vi alzate da tavola un po’ prima. La nonna preferisce se l’andate a trovare otto volte per un’ora sola piuttosto che una sola volta per ben otto ore e non è certamente l’estenuante tombola con la panza piena che serve per migliorare i rapporti familiari.

Poi, se andate al cinema, abbiate il coraggio di parcheggiare l’auto un po’ distante dal cinema, invece di fare un tot. di giri attorno allo stesso fintanto che non trovate posto. Rinunciate pure a regalare a voi stessi qualche aggeggio che pare indispensabile per la vostra sopravvivenza ma non lo è invece di rinunciare a regalarvi un po’ di sano tempo libero che pare sostituibile con quel regalo ma non lo è.

E poi anche se non avete tempo, riflettete, a costo di perdere tempo, riflettete. Riflettete proprio sul fatto che non avete tempo, se è proprio vero che non avete tempo. E se questa cosa è vera riflettete ancora perché avete un problema che hanno circa 60 milioni di italiani ed il più grosso augurio che posso farvi non è di vincere la Lotteria di Capodanno ma  è proprio che siate il primo italiano che trova la soluzione per riconquistarsi il tempo libero. Buon Natale.