A CHIARE LETTERE

Mi giungono molte domande di persone interessate agli aspetti estetici correlati al movimento fisico. Mi fa piacere che arrivino molte domande, purtroppo però queste persone dimostrano di non  aver compreso di cosa tratta il sito. Non è necessario leggere molti miei articoli per capire che non mi occupo assolutamente di questo aspetto inerente l’attività motoria e perché lo ritengo marginale e perché non mi ritengo il soggetto più idoneo a trattare tali problematiche. Per non essere scortese tento sempre di rispondere in qualche modo ma mi rendo perfettamente conto di non rispondere in modo esaustivo rischiando di deludere chi mi pone le domande.

Forse però è opportuno che sottolinei ancora una volta con poche e chiare parole un concetto cardine del mio modo di intendere l’attività fisica nell’intento di non essere frainteso e non generare equivoci sul tipo di argomenti che sono in grado di trattare su questo sito.

RITENGO L’ASPETTO SALUTISTICO DELLA PREPARAZIONE FISICA ASSOLUTAMENTE PREDOMINANTE SU QUELLO RELATIVO ALLE MODIFICAZIONI ESTETICHE CONSEGUENTI ALLA PRATICA DI TALE ATTIVITA’. SONO MOLTO DISPONIBILE A DISCUTERE SUGLI ASPETTI RELATIVI ALLA SALUTE ED AI MIGLIORAMENTI DI RENDIMENTO FISICO PROCURATI DA UNA COSTANTE ATTIVITA’ FISICA, SONO MOLTO MENO ATTREZZATO ED ATTENTO NELL’ARGOMENTARE SULLE MODIFICAZIONI ESTETICHE PROVOCATE DAL CONTINUO ESERCIZIO FISICO.

Grazie a tutti i lettori per l’attenzione e a chi chiede consigli sugli aspetti estetici relativi alla preparazione un invito a non disperare: tantissimi siti di molti miei colleghi si occupano con precisione di quell’aspetto, il mio, purtroppo, no. Grazie di nuovo, PTG.