FRAGOLA E CIOCCOLATO

“Vorrei un cono fragola e cioccolato…” – “Fragola non ce l’abbiamo…” – “Va bene allora tutto alla fragola…”.

Questa battuta molto più vecchia di mio nonno che non c’è più da un tot. è ciò che mi succede abbastanza normalmente con le domande sul mio sito.

Vi siete mai chiesti perché non ho uno sponsor? Molto semplicemente penserete perché è un sito straccio e non merita l’attenzione di uno sponsor. Probabilmente avete proprio ragione ma c’è anche un altro motivo. Alcuni che non pensano che il sito sia veramente di serie “B” e, al contrario contestano una varietà di argomenti trattati che è semplicemente imbarazzante e fanno sembrare che a tratti parta propria la tangente, insinuano che dietro al mio sito c’è un  progetto politico, che comunque faccio capo a qualche partito e/o movimento ed ho chiare finalità di propaganda politica.

Non ho mai nascosto di far politica qui sopra. Tutto è politica, anche la decisione di non far politica (e quella forse è anche una politica più estremistica e meno democratica delle altre…), ma anche se nessuno ci crede non ho nessun apparentamento politico, nessuno che mi spinge dietro e non sto fondando nessun movimento anche se, scherzando, in qualche articolo ho scritto che urge la necessità di fondare il “Partito del Movimento” dove per “Movimento” è da intendersi quello nudo e crudo, l’attività motoria, non un qualcosa di politico.

Sono terribilmente politico quando scrivo di strisce pedonali e affermo che se queste non vengono rispettate viene leso un diritto al movimento dei cittadini. Se non ci si riesce più a muovere a piedi per la propria città è evidente che c’è la possibilità che aumenti la piaga della sedentarietà. Meno pedoni vuol dire più auto in giro perché la gente si sente più sicura così e le occasioni di movimento vengono a mancare.

Faccio politica nel momento in cui dico che l’attività motoria deve essere gratis ed è molto meglio camminare in giro per la propria città che non chiusi in una palestra.

E faccio politica anche quando scrivo che chi vi fa i famigerati “Programmi” e vi da i giusti dosaggi di un certo integratore per svolgere quel programma vi sta prendendo in giro perché sta cavalcando l’onda del business.

Non riconosco l’attività motoria come business ed è questo l’unico messaggio del mio sito che non ha nessuna finalità di partito anche se ha un grande connotato politico.

Credete che non mi farebbe comodo accodarmi al gruppo e sparare le tabelline magiche per i malcapitati raccomandando l’uso di qualche stramaledetto integratore che potrebbe benissimo diventare il mio sponsor ed aiutarmi a sostenere il sito?

L’unica mia forza sono i lettori, nessuno sponsor, nessun partito politico. E’ per quello che non posso prenderli in giro e così a chi mi chiede insistentemente “Fragola” anche se la fragola non ce l’ho (la tabella, il programma di allenamento e gli eventuali integratori da associare…) posso solo che rispondere che “Fragola non l’abbiamo…” e pure cortesemente spiegare perché.

Ecco ritengo che la cortesia sia fondamentale e se qualche volta posso essere sembrato scortese rispondendo che di fare programmi proprio non mi passa per la testa chiedo scusa a quel lettore, sono comunque sempre disponibile per spiegare perché i programmi di allenamento sono una bufala inventata per l’attività motoria business e tutto il mare di integratori disponibili in commercio non siano altro che la concretizzazione alimentare di questa clamorosa bufala.

Fragola non c’è, posso spiegarvi perché, non c’è nessun motivo politico, l’unico motivo è che credo davvero in un paese civile dove l’attività motoria deva essere gratis per tutti e non sia inquinata da nessuna moda che ti dice che devi fare chissà cosa.